La casa, costruita negli anni ‘50, ha una pianta a semi arco al cui centro si colloca la scala di distribuzione dei due piani residenziali. Essendo all’interno di un’area protetta, i vincoli esterni ed interni hanno guidato i vari interventi progettuali ed insieme all’esigenze dei clienti, una giovane coppia che voleva una grande area living e cucina per ospitare gli amici, ne hanno ridefinito le spazialità.
L’ingresso diventa così un ampio spazio di connessione tra lo zona living e la zona pranzo in diretta comunicazione con la cucina che si organizza intorno alla grande isola realizzata in corian.
La scala, un nastro che ti conduce al primo piano, segue l’andamento della struttura portante della casa.
Al primo piano le due camere da letto e la master-room con un’ampia cabina armadio attraverso cui si accede al bagno e alla zona scarpiera. Oltre alle stanze un ampio studio-soggiorno che si apre sul ballatoio attraverso due grandi porte scorrevoli.
Due scale arredo invece ti conducono una al piano seminterrato, dove si trovano la sala hobby e la palestra, e un’altra alla terrazza in copertura.
I materiali scelti: legno, resina e finiture dalle tonalità chiare, hanno guidato le varie scelte e le finiture dei mobili disegnati su misura.
Collaboratrice
Federica Scolaro
Foto
Federica Scolaro